ultima piattaforma

ultima piattaforma

la foto di fondo

la foto di fondo è un autoritratto dell'Autrice all'esterno di The Cloud Gate, AT&T Plaza, Millenium Park, S Michigan Ave, Chicago, Illinois, comunemente chiamato The Bean, il Fagiolo, agosto 2011


cecilia polidori TWICE DESIGN LESSONS - http://ceciliapolidorideisgnlezioni2.blogspot.com

CECILIA POLIDORI TWICE DESIGN - http://ceciliapolidoritwicedesign.blogspot.com

CECILIA POLIDORI TWICE DESIGN 2 -http://ceciliapolidoritwicedesign2.blogspot.com

CECILIA POLIDORI TWICE DESIGN 3 - http://ceciliapolidoritwicedesign3.blogspot.com

CECILIA POLIDORI TWICE DESIGN 4 - http://ceciliapolidoritwicedesign4.blogspot.com

CECILIA POLIDORI TWICE DESIGN 5 - http://ceciliapolidoritwicedesign5.blogspot.it

c p English version

Translate

Visualizzazioni totali

sabato 19 maggio 2012

Superpack


  1 post pubblicato. semplice ed originale il pack e l'impaginato generale, adeguato al tema trattato: 4 e 1/2 post
Superpack

Per la realizzazione dell’oggetto relativo alla prima esercitazione del corso di disegno industriale assegnataci dalla Prof.ssa Cecilia Polidori (vedi sito specifico delle "Lezioni di design"-Twice Design Lessons:cecilia polidori TWICE DESIGN LESSONS: appunti Lezione 4,1° esercitazione) mi sono ispirata ad Ettore Sottsass, autore che stiamo studiando in modo approfondito all’interno del corso stesso. In particolare mi ha affascinato l’incastro di volumi perfettamente geometrici che Sottsass utilizza per la realizzazione di mobili. Ho voluto, quindi, riprodurre un modello di Superbox.

I Superbox furono disegnati da Ettore Sottsass nel 1966 per pubblicizzare i nuovi laminati plastici dell’Albert Print. Fino ad allora esistevano solo dei modellini in scala. In seguito Poltronova, della quale E.S. era direttore artistico, ne costruì alcuni esemplari scelti tra i più semplici pubblicati da Domus (n°449, aprile 1967). Nel 2004 Poltronova decise di realizzare altri 5 esemplari inediti firmati e numerati.



In questo progetto Sottsass sperimentò nuovi materiali come il laminato plastico e colori vivaci "da segnali stradali e pompe di benzina": grandi volumi fasciati di colori e pensati isolati al centro di una stanza. Il mobile ha una forma antropomorfa, come se fosse una presenza con cui stabilire un rapporto sensoriale.


Questo è il mio Superpack:

Link di riferimento immagini:

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.