1 post pubblicato.
pack premiato e validamente presentato. post ben impaginato.
... certo è che l'attenzione a ciò che il corso e gli allievi scoprono e producono durante l'anno è non solo patrimonio di tutti ma obbligo di coerente citazione oltre che argomento del programma svolto e d'esame, quindi la "scoperta" di questo testo di EM è di ROSARIA GRASSO sin dalla seconda Lezione, post pubblicato sulla piattaforma 1 l'11/09/2011 05:22:00 PM: CECILIA POLIDORI TWICE DESIGN: serendipity trovando la Terza Dimensione cercando Puccini e Calderòn de la Barca e soprattutto riportato esteso nel banner specifico cecilia polidori TWICE DESIGN LESSONS: esito Lezione 2 parte 2.
nei link dink di riferimento era d'obbligo citarlo, questo fa scendere la valutazione complessiva.
4 e 1/2 post
Lezioni di Disegno. Storie di carta, draghi e struzzi in cattedra, ediz. Rizzoli, 2008
Il volume raccoglie lezioni di disegno di Enzo Mari scritte e disegnate a mano, pubblicate per la prima volta su “Abitare”, su invito di Stefano Boeri, a partire dal numero 475 del 2007 fino al numero 485 del 2008. Mari polemizza con il mondo della scuola e fa il punto sulla necessità di imparare a fare e di non disimparare a pensare; polemica fatta sempre con estremo gusto ed ironia.
Nella realizzazione del mio packaging Introduction to Design ho inserito una paginetta di questo volume che ricorda, in particolar modo a noi studenti di architettura, quanto sia importante saper disegnare a mano libera senza affidarsi immediatamente ad un computer, che, potente grazie al suo “HARD” e con i suoi illusori “SOFT” , rischia di offuscare la nostra creatività, il nostro “HARD”, così potente e grazie al quale, secondo Enzo Mari, bisognerebbe consegnare il Premio Nobel a qualsiasi bambino che abbia compiuto l’età di due anni.
Il
Pack, una volta chiuso, è un anello composto
da quattro facce rettangolari, di proporzioni auree, che contengono la pagina da me scelta e alcune
bellissime serigrafie di Enzo Mari
appartenenti alla raccolta Serie
della Natura, e da due quadrate che presentano il foro per inserire i
rotoli, anche quadrato, attorno al quale si trovano il titolo e le intestazioni
in una faccia e l’insieme dei colori che caratterizzano tutto il pack in quella
opposta. L’interno dell’anello è di colore nero.
Link di riferimento:
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.